COMUNICAZIONE E GESTIONE DEI CONFLITTI

A CHI SI RIVOLGE

Testo da scrivere.

COSA IMPARERETE IN QUESTO CORSO

Sono obiettivi specifici: sviluppare l’assertività, riconoscere le diverse situazioni comunicative fra persone, gestire le emozioni legate alle situazioni conflittuali, riconoscere i principali schemi che spingono le persone a prendere delle decisioni o a modificare il loro comportamento,acquisire doti di leadership ed in particolare imparare a delegare. 

PROGRAMMA DEL CORSO

Durante la formazione verranno trasferite le tecniche piú utilizzate nella comunicazione interpersonale e attivate dal docente delle simulazioni e role plays per identificare i principali elementi del processo comunicativo e riconoscere gli stili comunicativi disfunzionali. Verranno forniti gli strumenti per affrontare problemi, progettare soluzioni e raggiungere risultati soddisfacenti in un contesto di gruppo, adottando i diversi stili di comunicazione interna di un’organizzazione in base alle diverse contingenze e contesti. 

METODO, DURATA E COSTI

Il metodo didattico mira al massimo coinvolgimento attivo dei partecipanti.

Attraverso la modalità on-line (Webex o Zoom) verrà attivata la discussione di casi studio e la presentazione di situazioni emblematiche al fine di trovare una dimensione di concretezza nei contenuti del percorso di apprendimento

(apprendimento esperienziale).


Durata del corso:

Primo livello: 12 ore suddivise in 4 moduli da 3 ore ciascuno

Secondo livello: Follow up da definire

Date: tbd

Costo: 290 euro a persona

Nota: il costo partirà solo al raggiungimento di un numero minimo di  iscritti


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