A CHI SI RIVOLGE
Il corso è rivolto a Imprenditori, Responsabili dei Punti Vendita e Store Manager che vogliono ampliare troviamo il modo di allungare un po' questo testo.
COSA IMPARERETE IN QUESTO CORSO
Il corso ha come obiettivo la crescita e sviluppo delle competenze relative alla gestione degli addetti alle vendite, ottenuto grazie alla definizione di un percorso di consapevolezza sul miglioramento continuo.
Obiettivo finale è il miglioramento della performance del punto vendita grazie all’empowerment del ruolo dello store manager ottenuto attraverso il coinvolgimento attivo di tutti gli addetti alle vendite.
PROGRAMMA DEL CORSO
Lo sviluppo delle competenze gestionali si fonda sulla capacità di attivare il coinvolgimento dei partecipanti su alcune tematiche chiave:
• La customer experience: la gestione ottimale del cliente tramite il collaboratore: Dall’approccio alla fidelizzazione
• Store manager, elementi chiave del ruolo come coach
• La leadership situazionale e i vari stili di conduzione dei collaboratori
• Le competenze dei collaboratori da osservare e le corrette modalità
di valutazione dei comportamenti
• Il processo del coaching e le sue fasi rilevanti
• Osservazione, comunicazione, feedback, obiettivi di miglioramento
• Creazione del piano di miglioramento individuale: obiettivi, azioni, tempi entro i quali realizzarli
METODO, DURATA E COSTI
Il metodo didattico mira al massimo coinvolgimento attivo dei partecipanti.
Attraverso la modalità on-line (Webex o Zoom) verrà attivata la discussione di casi studio e la presentazione di situazioni emblematiche al fine di trovare una dimensione di concretezza nei contenuti del percorso di apprendimento
(apprendimento esperienziale).
Durata del corso:
Primo livello: 12 ore suddivise in 4 moduli da 3 ore ciascuno
Secondo livello: Follow up da definire
Date: tbd
Costo: 290 euro a persona
Nota: il costo partirà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscritti
Via Louis Braille 4 - 39100 Bolzano (BZ)