A CHI SI RIVOLGE
Donne non occupate/disoccupate, alla ricerca del primo impiego domiciliate nella provincia di Bolzano, sia con cittadinanza italiana che straniera UE ed extra UE, comprese le richiedenti asilo. È preferenziale possedere un titolo di studio minimo parificato alla qualifica professionale triennale. È richiesta una conoscenza della lingua italiana almeno ad un livello B1. Preferenziale ma non obbligatorio, aver maturato anche brevi esperienze professionali nel settore impiegatizio, contabilità - amministrazione.
CONTENUTI DEL CORSO
Fornire soft skills unitamente a competenze tecnico-specifiche legate alla mansione di addetta all'amministrazione e contabilità "verde".
Questa nuova figura professionale, oltre ad occuparsi delle consuete mansioni amministrative, lavorerà per far sì che l'azienda sia in regola con le normative dei decreti vigenti e avrà il compito di ricercare le giuste strategie attraverso cui l'organizzazione possa effettuare opere di efficientamento, riducendo i propri costi e mettendo al centro la sostenibilità e la Responsabilità Sociale d'impresa.
DURATA DEL CORSO
376 ore di formazione in aula
160 ore di stage
Totale 536 ore
Via Louis Braille 4 - 39100 Bolzano (BZ)